Chi siamo
Arrivare al cuore dei nostri clienti è la nostra priorità
Gemma Fotografi è uno studio che si occupa di eventi di qualsiasi genere, catturando momenti importanti che con il passare del tempo diventano ricordi indelebili.
Nacque nel 1994 dal padre fondatore per poi con il passare degli anni con la stessa passione e studio sono entrati a farne parte i figli, loro insieme sono in continua ricerca di progetti di qualità per servire i loro clienti.
STUDIO FOTOGRAFICO ORCHIDEE
Il mio gruppo e come ho iniziato
Sono una fotografa professionista e collaboro principalmente con lo studio Orchidee Video e Foto di Gregorio Delfino che insieme al figlio Marco sono due video-operatori eccezionali.
La fotografia è una passione che mi accompagna da piccola, quando, appena tredicenne, mi fu prestata una canon per poter fotografare e raccontare la mia prima gita scolastica importante.
Quello fu il mio primo racconto, il mio primo reportage attraverso l’obiettivo.
Da lì ho sempre continuato a fotografare specializzandomi anche nel modo del video-editor, video-maker proprio per la voglia di riuscire a raccontare attraverso video e foto le emozioni vissute durante un evento festeggiato o vissuto.
Nel 2015, grazie al mio collaboratore e amico Gregorio Delfino inizia il mio percorso professionale e da quel momento ho trasformato la mia passione nel lavoro più bello del mondo.
MI RACCONTO
Sono una donna che crede che la fotografia sia la nostra carta d’identità. Noi siamo quello che viviamo, sentiamo… noi siamo le nostre emozioni
Dal nostro modo di sorridere, vivere, abbracciare, arrabbiarci e rapportarci noi sappiamo chi siamo.
Nel 2015 la mia vita subisce un brusco cambiamento. Un tumore e un aneurisma mi costringono a fermarmi, ad osservare e capire le mie priorità e a ritrovare me stessa, facendomi fare i conti con la mia fragilità, con il mio dolore, con il mio non sentirmi più donna e con la paura di tutto.
Ma in quelle stanze del reparto oncologico del Cannizzaro di Catania ho iniziato ad osservare davvero. Non ciò che apparentemente tutti vedevano e immaginavano tra i corridoi di un ospedale ma i sentimenti che emergevano tra noi donne… la forza delle mamme di lottare per i figli.. la voglia di alcune ragazze di ritornare al più presto ad una vita normale e la capacità di noi tutte di sopportare, lottare e superare ogni chemio, ogni intervento, ogni caduta di capelli.
Li in quel reparto ho iniziato a scattare e li ho capito il potere meraviglioso della fotografia. La capacità di poter rubare le emozioni, fissarle su un’immagine e poterle rivivere per sempre.
“Il mio lavoro, la mia passione non mi avrebbero portato qui”… grazie Gregorio